Il 21 giugno e’ ufficialmente iniziata l’estate, e niente rappresenta la stagione piu’ calda dell’anno come un buon gelato.

Per questo motivo ho deciso di allargare le nostre esperienze sinestetiche coinvolgendo anche un senso difficile da rappresentare via Internet, il gusto.

Voglio provare ad offrirvi un gelato cercando di associare un brano musicale al suo relativo gusto, chissa cosa ne viene fuori:

La prima pallina e’ al CIOCCOLATO (il gusto per eccellenza) ed il brano che vi propongo e’ “My first my last my everything” del grande Barry White:

La voce intensa e di Barry mi ricorda decisamente il cioccolato, ascoltandola riesco a sentire la stessa sensazione di piacere e appagamento che si prova assaporandolo lentamente.

La seconda pallina e’ al COCCO al quale ho pensato di associare “Club Tropicana” degli Wham!:

La “freschezza” di questo brano, unita al ritmo ed all’ambientazione caraibiche mi fanno provare le stesse sensazioni di quando addento una fetta di cocco oppure assaporo il gelato allo stesso gusto.

Spero che questo “gelato” vi sia piaciuto e che gli accostamenti gusto/musica che ho proposto vi siano sembrati corretti.

Fatemi sapere se vi e’ piaciuto.

Ciao a tutti

Roberto.

