La ragazza bellissima:
… Devo ricordarmi di non accettare mai più appuntamenti al buio, ieri sera è stata un disastro, sono uscita con mia cugina, il suo fidanzato ed un loro amico, avevano insistito talmente tanto per farmelo conoscere che alla fine ho acettato per sfinimento, ma e’ stato un grosso errore, perche’ era un vero sfigato. Innanzitutto quando mi ha dato la mano l’aveva sudata e “molliccia”. Per non parlare del fisico, sembrava il classico impiegato dell’ufficio postale.

… Poi quando ci siamo messi a tavola al ristorante ho scoperto che è astemio, e come se non bastasse quando si è versato l’acqua nel bicchiere ne ha versata quasi mezza caraffa sulla tovaglia. Insomma un imbranato totale!, inoltre non ha parlato quasi mai, le poche parole che ha detto le ha pronunciate balbettando. A dir il vero aveva cercato di fare il figo perchè studia letteratura all’Università, (e mi hanno anche detto che è molto bravo) ma non ci ho messo molto a “smontarlo”, per esempio quando mi ha chiesto se mi piaceva la poesia gli ho risposto che la trovavo inutile, e quando ha iniziato a citare le frasi di scrittori strani (che conosceva solo lui) per intervenire nella conversazione, gli ho detto:

“… Tu citi sempre questi scrittori strani, ma non fai mai pensieri tuoi?”,

da quel momento non ha praticamente piu’ aperto bocca, e’ un vero vigliacco!, per conquistarmi aveva bisogno di molto piu’ che alcune citazioni indovinate!…

… Il ragazzo seduto due file davanti a me invece non dovrebbe fare molto per conquistarmi, ha un fisico perfetto ed è molto curato nell’aspetto, si capisce subito che fa un lavoro prestigioso, sarà un avvocato oppure un commercialista, lo si capisce dal suo stile e dai particolari come l’orologio che porta al polso. Potrei sposare un uomo così, mi sembra di vedere la mia vita con lui, in una bella villa appena fuori città, un suv in garage per andare in centro a fare shopping con una carta di credito senza limiti di spesa, la possibilità di frequentare i salotti buoni e la gente che conta. E poi si vede che è un tipo romantico, sono sicura che sarebbe molto affettuoso e protettivo nei miei confronti, che vivrebbe solo per farmi felice, mi sembra di vederlo la domenica mattina che mi sveglia con un bacio e mi porta la colazione a letto, con una rosa rossa (la mia preferita). E poi chissà che bambini bellissimi potremmo avere! …

… Mi sarei seduta volentieri vicino a lui, ma l’unico posto che ho trovato è vicino a questo “pesce lesso” che mi osserva sempre facendo finta di guardare fuori dal finestrino, non riesco proprio a sopportarlo, ogni giorno la stessa storia, mi mangia letteralmente con gli occhi con quell’aria da maniaco!, ma come si permette!, come può pensare che a me possa interessare una nullità come lui?, per fortuna fra un paio di fermate la corriera si svuota, allora cambierò posto …

…. Finalmente la corriera si è svuotata, adesso vado a sedermi vicino al mio “bel tenebroso”, che emozione! sarebbe bellismo conoscerlo e magari uscire insieme stasera!….

Il ragazzo (“pesce lesso”) seduto vicino alla ragazza bellissima:
… Non posso crederci! la ragazza più bella del mondo si è seduta vicino a me!. A dire il vero si è seduta qui solo perche’ non c’era nessun’altro posto disponibile, ma va bene lo stesso…

… Ormai da più di un anno Il momento più bello della mia giornata è quando la vedo salire in corriera. La sua bellezza è disarmante, quando la guardo mi sento una nullità in confronto a lei. Di solito cerco di non innamorarmi di ragazze molto belle, perchè sono sicuro di venire rifiutato. Ma lei è diversa, ha qualcosa di magico, non riesco ad evitare di ammirare la dolcezza dei suoi lineamenti e l’intensità del suo sguardo, è piu’ forte di me, ogni tanto faccio finta di guardare fuori dal finestrino solo per avere una scusa per girarmi verso di lei, spero che non se ne accorga…

… Da quando sono diventato socio dello studio di commercialisti dove lavoro, mi sono potuto permettere un’auto nuova, un suv di grossa cilindrata, ma vengo ancora a lavorare in corriera pur di vederla ogni mattina …

… Se fosse la mia sposa, la mia vita sarebbe davvero completa, vorrei che fosse la madre dei miei figli, e che loro fossero belli come lei. Vivrei solo per farla felice, e la domenica mattina la sveglierei con un bacio portandole la colazione a letto, accompagnata dal suo fiore preferito …

… Ma forse lei non pensa nemmeno al matrimonio o ad avere dei bambini, e sicuramente non con me, probabilmente non si è nemmeno accorta che io esisto, ma dopotutto è meglio così, per me sarebbe peggio starle antipatico….

… Chissà perchè si è alzata, non è arrivata alla sua fermata, sono proprio curioso di vedere dove va.

Il ragazzo “bel tenebroso” seduto 2 file davanti:
… Non ne posso più di venire a lavorare in corriera, maledetta quella sera che mi hanno ritirato la patente dopo il test con l’etilometro …

… Io poi con la macchina ci lavoro, faccio il rappresentante e di solito sono sempre in giro a caccia di clienti. Adesso invece oltre ad un’ora di corriera per arrivare più una per tornare a casa, devo stare tutto il giorno in ufficio, che claustrofobia! …

… E poi non sopporto di viaggiare con questi pezzenti, mi sembra di essere in un ospizio per poveri, solo il tizio seduto davanti a me è vestito decentemente, indossa un bell’Armani blu, ma si vede che non ha il mio stile …

… Vediamo quanto manca per arrivare …

… maledizione! Ancora mezz’ora! con la mia macchina sarei già arrivato! Mi viene da piangere!, l’unica nota positiva è che ho appena guardato l’ora sul mio orologio nuovo, è l’imitazione perfetta di un rolex che costa 10.000 Euro, io me la sono cavata con 50 Euro, ma fa sempre la sua bella figura…

… Certo che la ragazza seduta 2 file dietro a me, è proprio un bel “bocconcino”, me la farei molto volentieri. L’ho notata quando mi è passata accanto e mi ha lanciato uno “sguardo di intesa”, secondo me quando la corriera si svuoterà verrà a sedersi piu’ vicino, non penso che sia contenta di stare seduta vicino a quell’idiota …

… Non sarà molto difficile portarmela a letto, l’unica difficoltà sara’ convincere i miei coinquilini a lasciarmi l’appartamento libero…

… Certo che con quel fisico deve essere una “tigre” fra le lenzuola…

… Sarà una delle mie “prede” migliori, sicuramente filmerò le nostre performance con la webcam che tengo nascosta in camera da letto. E poi farò un figurone quando mostrerò il video ai miei amici…

… L’importante è che una volta trascorsa la notte d’amore si tolga dai piedi, non sopporto quelle tipe che ti si attaccano addosso come piattole….

… Spero proprio che non mi parli di metterci insieme o cose del genere, io sono un cacciatore e amo procurarmi sempre nuove prede …

… Aargh!! ci mancava solo l’autoradio di questo cesso di corriera, hanno appena iniziato a trasmettere “il triangolo” di Renato Zero, ma non si può ascoltare della musica decente!:

L’indirizzo ce l’ho, rintracciarti non é un problema,
ti telefoneró, ti offriró una serata strana,
il pretesto lo sai… quattro dischi e un pó di wiskey… wooooh!Saró grande vedrai, fammi spazio e dopo mi dirai, mmm mmm mmm…
che maschio sei…Lui chi é? Come mai l’hai portato con te,?Il suo ruolo mi spieghi qual é?
Io volevo incontrarti da sola semmai,
mentre lui, lui chi é, lui chi é,
giá é difficile farlo con te… Mollalo!
Lui chi é? lui cos’é? lui com’é?
é distratto ma é certo di troppo… Mollalo!
Mi aspettavo lo sai, un rapporto un pó piú normale,
quale eventualitá, trovarmi una collocazione,
ora spiegami dai, l’atteggiamento che dovró adottare… wooooh!mentre io rischierei di trovarmi al buio,
tra le braccia lui…mmm mmm mmm… non é il mio tipo!
Lui chi é?Si potrebbe vedere…si potrebbe inventare…si potrebbe rubare…Lui chi é, lui chi é, lui chi è giá é difficile farlo con te… Mollalo!
Il triangolo no, non l’avevo considerato,
d’accordo ci proveró, la geometria non é un reato,
garantisci per lui, per questo amore un po’ articolato…
mentre io rischierei, ma il triangolo io lo rifarei….
perché no? Lo rifarei…
lui chi é? Lui chi é?
lui chi é? E si vedrá…
lui é…
lui chi é, lui chi é,
e loro, dico loro chi sono?

… Finalmente una Buona notizia! la corriera si è svuotata, ed ecco che lei arriva e viene a sedersi vicino a me, accomodati baby, stasera prenderò una pillola di viagra solo per farti felice …

—-
(Continua …)

Annunci