Il personaggio dei Peanuts che vi propongo questa settimana è una vera forza della natura! si tratta di Piperita Patty (Peppermit Patty in lingua inglese):

Piperita Patty

Piperita Patty

Il suo vero nome è Patricia Reichardt, e si tratta di un personaggio davvero originale e divertente. E’ un’amica di Charlie Brown, lo chiama sempre “ciccio” (chuck nella versione originale) e ne è innamorata, anche se non vuole ammetterlo, nemmeno a se stessa.

Il suo look , caratterizzato dai sandali da hippy ed i suoi modi da “maschiaccio” rappresentano una controtendenza rispetto al modello di “brava bambina” in voga nell’America anni ’50.

il suo carattere è molto irruento e testardo, basti pensare che è convinta che Snoopy, il cane di Charlie Brown, sia un buffo bambino con il nasone, e nessuno riesce a convicerla che si sbaglia.

La nostra amica è bravissima in tutti gli sport (la sua squdra di baseball, a differenza di quella di Charlie Brown è imbattibile), mentre il suo rendimento scolastico risulta disastroso, e le giustificazioni che si inventa con la maestra quando viene sorpresa a dormire in classe oppure non ha fatto i compiti a casa, a volte sono davvero esilaranti.

La sua amica del cuore si chiama Marcie, indossa dei vistosi occhiali da vista, è molto brava a scuola e si rivolge a lei chiamandola “capo” (Sir nella versione originale).

Anche Piperita Patty, insieme a Marcie, è stata “reinterpretata” in versione managa da gNaw:

Violet, Piperita Patty, Marcie e Patty

Violet, Piperita Patty, Marcie e Patty in versione manga

Nel video che vi propongo questa settimana, Piperita Patty dimostra il suo carattere dinamico e atletico in una sorta di “mini musical” dove sfinisce i suoi amici, durante l’ora di educazione fisica, con un allenamento particolarmente intenso:


E voi cosa aspettate a mettervi in forma! tutti in palestra!

e poi ci rivediamo venerdì prossimo.

Ciao a tutti Roberto.