Mi raccomando, oggi dovete rispettare gli ospiti del nostro ascolto, perchè sono “anziani”. Infatti oggi vi parlerò di Tom e Jerry:

I nostri amici gatto e topo hanno iniziato la loro favolosa carriera artistica nel 1939, creati dalle matite dei soliti Hanna e Barbera quando ancora lavoravano per la Metro Goldwyn Mayer.

Mi rifiuto assolutamente, anche solo di ipotizzare, che qualcuno di voi non abbia mai visto almeno qualche puntata di questo cartone. Le vicende sono praticamente tutte uguali:

Il topolino Jerry vive in una piccola tana (dotata di tutti i confort) ricavata nell’intercapedine di un muro della casa, dove vive il gatto Tom che avrebbe il compito di tenere tale casa libera dai topi.

In questo contesto Tom è all’eterna ricerca di acciuffare Jerry inseguendolo per tutta la casa (con relativa distruzione di mobili e sopramobili).
Jerry da parte sua non si limita a scappare, ma spesso utilizza la propria astuzia per mettere Tom nei guai.

Quello che forse non sapete è che, nelle prime puntate del cartone, i nostri amici avevano dei nomi diversi: Tom si chiamava Jasper, mentre Jerry non aveva nessun nome. Inoltre le vicende dei due nemici/amici sono state riportate molte volte sul grande schermo, ottenenedo ben 7 premi oscar.

Passiamo ora alla sigla

La musica è allegra e divertente e le scene del video rappresentano perfettamente l’essenza del cartone animato. Per non parlare del fatto che ogni volta che la sento so che mi aspettano almeno 10 minuti di risate a crepapelle. In una sola parola: FANTASTICA!!!

E sulle note allegre e scanzonate della sigla, vi do l’appuntamento alla prossima settimana, adesso voglio andare  controllare il corridoio di casa mia, nel battiscopa ho trovato una strana aperturà a forma si porta, chissa di cosa si tratta ?!?!?

Ciao a tutti

Roberto

Annunci