Doctor House è uno dei telefilm di maggior successo in Italia, ma a me non piace un granchè. “e chissene…”, direte voi.

Effettivamente non si tratta di una notizia molto interessante, ma voglio raccontarvi un’idea che mi è venuta in mente l’ultima volta che ne ho visto una puntata.

La parte che mi è piaciuta di più è stata il finale (e non solo perchè sarebbe iniziato un altro programma 😉 ). Infatti mentre durante la puntata, i personaggi hanno interagito fra di loro in vari modi, nel finale sono stati mostrati singolarmente, in una breve carrellata, ed ognuno di loro concludeva la sua giornata in un modo diverso: uno iniziava il turno di notte, uno ritornava a casa da solo, uno era a casa e si metteva a dormire in compagnia, uno da solo, ecc…, nel frattempo una musica dolce e rilassante accompagnava tutte queste scene di “Fine Giornata”.

Spero che abbiate “visualizzato” la scena, ed in particolar modo la musica, perchè mi piace immaginare che anche noi lettori dell’ascolto, ogni venerdì mattina ci “incontriamo” sulle pagine del blog, dopodichè iniziamo la nostra ultima giornata lavorativa della settimana, e poi ognuno conclude la sua giornata, nella maniera che meglio crede.

Quello che vorrei fare oggi, è definire una musica che possa accompagnare le scene dei nostri finali di giornarnata, mostrati in una carrellata proprio come il finale di alcuni telefilm (come Doctor House).

Quale potrebbe essere la musica adeguata? io ho selezionato 3 brani:

“No need to argue” dei Cranberries:

“A walk on the wild side” di Lou Reed:

“Desecretion smile” dei Red Hot Chilli Peppers:

Tutti mi sembrano adeguati a descrivere il fine giornata, voi cosa ne pensate? quale brano preferite? ne avete altri da proporre?

Fatemelo sapere, e intanto vi auguro di passare una bella giornata (soprattutto nel finale).

ciao a tutti.

Roberto

