Oggi è il 2 novembre.
E’ da 2010 anni che arriva, ma nelle ultime tre occasioni c’è stato qualcosa di diverso:

L’ASCOLTO DEL VENERDI’.

Infatti oggi il blog ideato da Antonio è pronto per frequentare la scuola materna perchè compie 3 ANNI.

E’ proprio così, il 2 novembre 2007 nelle mail box di alcuni amici di Antonio si è presentato questo messaggio:

“E con questo venerdì lancio uno dei miei tanti progetti:

l’ascolto del venerdì.

[…]”

E tutto ha avuto inizio! infatti il resto del messaggio rappresenta il primo articolo dell’ascolto. Poi dopo un “rodaggio” di 2 mesi il 4 gennaio 2008 tutto il popolo del web ha avuto modo di leggere gli articoli del neonato blog.

Il 13 giugno 2008 è un’altra data da ricordare, infatti in quel lontano venerdì estivo anch’io ho iniziato a perorare la causa dell’ascolto del venerdì.

Nel corso di questi 3 anni, avete sempre avuto da uno a due articoli per allietare il vostro venerdì, tranne una pausa come segno di rispetto per le vittime del terremoto dell’Aquila.

Dopo 3 anni, più di 300 articoli e circa 53.000 visite, sento di interpretare il desiderio di tutti, RINGRAZIANDO DI CUORE ANTONIO per averci regalato questo fantastico spazio dove vedere e ascoltare ottimi video, ma soprattutto scambiarci opinioni e impressioni sui temi proposti.

E qui il sorriso per il terzo compleanno del blog, si trasforma in una faccina triste, perchè l’unica nota negativa di questi tre anni di percorso è la “TIEPIDEZZA” dimostrata dai lettori che difficilmente lasciano un commento agli articoli proposti, a parte mari ed if_only, che purtroppo ultimamente “latitano”.

Se vedete il risultato del  sondaggio su quante volte i lettori frequentano l’ascolto, il 35,7% degli 84 votanti dichiara di leggerlo tutte le settimane, circa 30 lettori.

Quindi il mio appello è destinato a questi 30 “desaparecidos”:

USCITE ALLO SCOPERTO, FATEECI SAPERE QUAL’E’ IL VOSTRO NICKNAME

e magari qualche volta:

LASCIATE UN COMMENTO A QUALCHE ARTICOLO, QUI NON VI MANGIA NESSUNO! 🙂

Ciao a tutti

Roberto.

Annunci