Nel giro di poco più di un mese,  ritorno a ringraziare per la terza volta Archimede da Siracusa ed il suo famoso principio.

Stavolta non lo ringrazio per il galleggiamento di una nave da crociera, ma per il MIO GALLEGGIAMENTO.

Infatti lunedì dopo quasi un mese, ho ricominciato ad andare in piscina 2 volte alla settimana.

Devo dire che il ritorno è stato positivo, ed ho scoperto che l’acqua è decisamente il mio elemento, a tal punto  che ho deciso di dedicarle un brano:

Ovviamente avrete riconosciuto Lucio battisti e la sua “Acqua azzurra acqua chiara”

Nonostante la lunga assenza dall’attività natatoria (determinata da varie cause), dopo poche bracciate, mi sono sentito decisamente a mio agio. Per essere precisi, mi sentivo come il più grade predatore dei mari: Lo squalo

Questa è la famosissima colonna sonora del film: Lo squalo di Steven Spielberg, alzi la mano chi NON l’ha mai sentita😉

Comunque la mia tecnica ha risentito molto del periodo di stop, sento di avere bisogno di qualche lezione di nuoto privata, e per fortuna ho trovato 2 insegnanti d’eccezione:
IAN THORPE

e MICHAEL PHELPS

Bene, adesso che ho visto insieme a voi come nuotano questi grandi campioni, e consapevole che non riuscirò mai ad arrivare ad 1/1000 della loro bravura è arrivato il momento di cambiare un po argomento.

Rimanendo sempre  nell’ambito delle mie esperienze recenti (aver trascorso una settimana in crociera ed aver ripreso il nuoto dopo una lunga pausa), vi voglio proporre una piccola curiosità:

Vi ho detto che questa settimana mi sentivo come uno squalo (animale che mi ha sempre affascinato), allora guardatevi questo video:

In un precedente articolo, vi ho anche parlato di quanto ho apprezzato navigare nel Mediterraneo a bordo di una grossa nave da crociera, e del mio piccolo sogno nel cassetto di visitarne una ancora più grande (per esempio una portaerei). Guardarte anche questo:

Secondo voi di che marca sono il mio costume, i miei occhialini e la mia cuffia? ….

Adesso vi lascio, sento l’impulso irrefrenabile di andare in un negozio di articoli sportivi ad acquistare i prodotti di una certa marca😉

A Venerdì prossimo.

Ciao a tutti

Roberto