L’anno scorso ho commesso una piccola ingiustizia …

… ho dedicato l’articolo di Natale al Presepe, dichiarando pure di preferirlo di gran lunga all’albero di Natale.
Per questo motivo, oggi dopo un anno di “rimorsi di coscienza”, ho deciso di rimediare al misfatto allestendo insieme a voi un bellissimo Albero di Natale.

Iniziamo andando alla ricerca di un bell’ abete, in tedesco abete si dice Tanne oppure Tannenbaum, quindi vi propongo il canto popolare “O Tannenbaum“:

Procuriamoci le decorazioni:

Un angelo da mettere sulla punta: ” Angelo” di Francesco Renga vincitrice del Festival di Sanremo del 2005

Alcune palline rosse: “Rosso relativo” di Tiziano Ferro

palline dorate: “Oro” di Mango

palline blu: “Love is blue”  di Marty Robbins

E Palline verdi “Montagne verdi” di Marcella Bella

Ok ho procurato tutte le decorazioni necessarie, adesso serve qualcuno che mi aiuti ad allestire questo albero che sarà sicuramente eccezionale.

Chi posso chiamare ad aiutarmi?

Penso proprio che lo chiederò a dei vecchi amici, i PEANUTS, con il finale del  TV special: “A Charlie Brown Christmas” del 1965:

Che ne dite?

Secondo me i “figlioletti” di Charles Shulz hanno fatto proprio un bel lavoro. Rimane solo un ultimo dettaglio, alcune candeline accese e tenute in mano da ragazzi provenienti da tutto il mondo, un simbolo di pace e amicizia:
 

Ora e tutto a posto, non mi resta che augurare a voi tutti ed alle persone che amate un FELICE NATALE!

Ciao a tutti

Roberto