Dopo gli eventi di sabato 15 ottobre a Roma se ne è parlato moltissimo …

… di black bloc.

Siccome se ne è parlato molto, io ho deciso di non affrontare l’argomento, ovvero di affrontarlo parzialmente cocentrandomi su una componente del loro nome, il colore nero (#000000 per gli amici che masticano l’html).

Normalmente il nero viene associato a cose negative:

  • Una iella nera
  • Il lavoro nero

Nel mondo della musica però il nero viene addirittura auspicato (Nino FerrerVorrei la pelle nera)

Effettivamente sono molti gli artisti “di colore” che hanno fatto grande il mondo della musica.

Io ve ne propongo solo alcuni:

Bob MarleyOne love

Michael JacksonThriller

James BrownSex machine

Nat “King” Cole Unforgettable

Miles DavisTenderly

Spostandoci a casa nostra e spostando il nero dalla pelle degli artisti al nome delle band abbiamo:

Neri per casoLe ragazze

NegramaroParlami d’amore

Bene. Per questa settimana ho finito.

Se pensate che questo articolo sia incompleto e banale perchè ci ho dedicato troppo poco tempo ….
…. VI FACCIO UN OCCHIO NERO.

a venerdì prossimo.

Ciao a tutti.

Roberto