I miei ultimi articoli sono stati molto “sintetici”, perchè nelle ultime settimane ho avuto poco tempo a disposizione per scrivere, e soprattutto poche idee su cosa “raccontarvi”…

… Se devo essere sincero da un po’ di tempo ho un idea fissa; una sensazione strana, come se ci fosse qualcosa di strano, qualcosa che “non torna”.

Avete riconosciuto il video di apertura? si tratta di una scena del film The Matrix per la regia dei Fratelli Wachowski, uno dei capisaldi della fantascienza moderna.

Come il protagonista, anch’io intuisco qualcosa che non riesco a spiegarmi, ho la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, ed ho una gran voglia di “prendere la pillola rossa” insieme a voi per provare a capire come sia fatta davvero la Matrix nella quale ci troviamo.


(Questa era Wake Up degli Rage Against the Machine colonna sonora del film.)

Recentemente ho parlato con if_only di queste mie sensazioni, e lui mi ha confermato si sentire qualcosa di simile,in particolare mi ha confessato di “sentire una vocina” come quella che accompagna spesso il grande Magnum pi nelle sue avventure, ne potete sentire un esempio in lingua originale dall’istante 8:20 a 8:36 di questa puntata:

(Vi prego di notare dall’istante 00:30 a 01:30 la sigla in stile jazz inedita in Italia)

Questa vocina succerise anche a lui che: c’è qualcosa che non va

Se deciderete di seguire gli articoli della prossima settimana, proverò a parlarvi meglio di queste sensazioni, e forse inizierete a provarle anche voi …

… intanto ci guardiamo la “vera” sigla di Magnum pi:

Se avete intenzione di prendere la pillola rossa ci vediamo venerdì prossimo.

Ciao a tutti.

Roberto