Giugno 2008 Judas PriestNostradamus

Il brano della band heavy metal britannica che vi ho proposto in apertura, è dedicato al celebre astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese Nostradamus, che secondo molti si è dimostrato in grado di prevedere, con larghissimo anticipo, alcuni fra i più importanti avvenimenti della storia moderna come: la Rivoluzione Francese, lo sgancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, L’avvento del Nazismo in Germania e gli attentati alle torri gemelle del 11 settembre 2001.

Io la settimana scorsa ho provato a “fare il Nostradamus” chiudendo il mio articolo così:

A questo punto vi lascio, voglio allenarmi con il computer per ottenere la rivincita da Antonio!

A venerdì prossimo.

Ciao a tutti

Roberto
2-2

Il “2-2” finale rappresentava la profezia del risultato della partita di Calcio fra Croazia e Spagna nell’ambito dei Campionati europei di Calcio di Polonia e Ucraina (Uefa euro 2012).

Come avete visto la mia “profezia” si è rivelata una FETECCHIA! perchè la Spagna ha vinto per 1-0.

Devo comunque dire che non avevo previsto il risultato a caso, infatti data la situazione di classifica che si era venuta a creare nel girone C, un pareggio 2-2 avrebbe permesso alle 2 squadre di qualificarsi per i quarti di finale a scapito della nostra nazionale, indipentemente dal risultato dello scontro con la Irlanda (che si è concluso 2-0 per i “nostri”)

Io ero convinto che ci sarebbe stato il pareggio che ci avrebbe escluso, così come successe nel 2004 quando Danimarca e Svezia pareggiarono sempre 2-2.

Fortunantamente non è andata come temevo, e i ragazzi di Prandelli si sono qualificati.

Ora quindi devo rifarmi e pronosticherò le vincenti di 2 degli scontri dei quarti di finale, non mi esprimerò su Italia – Inghilterra perchè coinvolto “sentimentalmente” e per “scaramanzia”.

Sapete già come sia andata fra Repubblica Ceca e Portogallo.

Inizio i pronostici con la partita di domani, GermaniaGrecia: vincerà la GERMANIA, rappresentata dai Trio con Da Da Da I Don’t Love You You Don’t Love Me Aha Aha Aha

Spagna – Francia: Vincerà la SPAGNA, “capitanata” dalle Las ketchup con Asereje

Molto bene, adesso vi lascio perchè vado a panzo con il mio alibratore a mangiare un’insalata di mare fatta con il polpo Paul

A venerdì prossimo

Ciao a tutti

Roberto.