Sono contento che lunedì prossimo torno al lavoro.

Perché? Perché almeno così non sento più certe…uhmmm!!!!

Come molti anche voi sono venuto su con “Bad Spencer” e “Terens Il” e tra i vari pugni e sganascioni, per me una delle scene mitiche era il “Coro dei pompieri” da “Altrimenti ci arrabbiamo”

 

scena che vedeva i nostri due eroi inseguiti da un terribile killer, che però riuscivano a giocare in modo simpatico creando dei piccoli siparietti comici: Terence che si imbuca nel coro e il maestro che intuisce che qualcosa è cambiato ma non cosa, la ragazza che si crede chiamata da Terence, Bud che sbaglia le note, il passaggio dalla parte maschile a quella femminile e ritorno. Insomma un piccolo gioiello.

Tutte sfumature divertenti che mancano in questo video:

 

eh, sì. Rancore e Dj Mike ci regalano questo pezzo arrabbiato, che si scaglia verso molto cose, tra cui i ritornelli ripetitivi tipo, giusto per dirne uno “Altrimenti ci arrabbiamo, siamo già arrabbiati”,  copiando due battute del film. Ulteriori complimenti alla base fata da un remix del coro del film. Capiamoci è un pezzo che, nel panorama rap, è anche buono, capisco il desiderio omaggiare un film cult come dimostra anche il video…però appunto perché un cult non si doveva toccare!

Veramente ringrazio Dio che lunedì torno al lavoro e starò lontano da produzioni come questa e il “Pulcino Pio”, che assieme hanno contribuito non poco a rovinarmi le ferie.

Al prossimo venerdì.