Sicuramente sapete la mia avversione per quel maledetto di Pulcino Pio; canzone tormentone che di recente è stata il motivo, è proprio il caso di dirlo!, di alcuni schiaffi dati ad una ragazza che non smetteva di cantarla.

Quello che forse non sapete è chi canta questa canzone.

OK, non vi importa di saperlo ma io ve lo dico lo stesso: è Morgana Giovannetti.

Nome che non dirà niente quasi a nessuno, ma Morgana alla tenera età di 6-8 anni faceva parte del cast del Bagaglino dove di esibiva con delle imitazioni.

Ora all’età di 27 anni, al posto di farsi una famiglia (direbbe mia nonna), oltre ad essere la “voce del pulcino” è conduttrice in Radio Globo, radio diffusa nella nostra capitale con possibilità di ascolto anche in streaming.

La cosa che mi preoccupa di più: ha promesso un ritorno del dannato pulcino.

 

Questa mania per questo piccolo volatile, mi ha fatto ricordare quella per un’altra serie di uccelli…ben più arrabbiati:

 

è inutile negarlo, molti di noi si sono “divertiti” nei propri smartphone, tablet o pc a lanciare questi maledetti uccellini nel tentativo di raggiungere un punteggio sempre più alto.

Sono diventati così famosi, da potersi permettere di omaggiare un grande della canzone con un video devo dire molto simpatico:

 

L’idea è di ricordare il grande Freddie Mercury e di reclamizzare il sito http://www.freddieforaday.com, che nel giorno della nascita del cantante dei Queen ci sfida a truccarci come lui per ricordarci e ricordare che la lotta all’AIDS non è finita, anche se nessuno ne parla più.

Vi lascio con il video integrale e non censurato, quindi se siete troppo giovani non potete vederlo, di “Bicycle race”

 

Al prossimo venerdì.