Oggi è venerdì 5 ottobre.

Alla maggior parte di voi questa data non dirà nulla: tranne che è un altro fantastico venerdì in cui potete leggere i nostri articoli.

Ma se come me siete degli appassionati di James Bond, se avete anche voi la speranza se non di salvare il mondo di guidare una macchina inglese…un po’ più “importante” della Rover, o se più semplicemente vi ricordate che il 5 ottobre del 1962 usciva il film “Licenza di uccidere” (titolo originale Doctor No)

sì, proprio quello con Ursula Andress, allora per voi questo venerdì è ancora più speciale perché, oltre a segnare una data “storica”, è un venerdì in meno che ci separa dal 31 ottobre 2012 quando al cinema ci potremmo godere il 23esimo film dell’agente segreto creato da Ian Felming, quel Skyfall

che basta vedere James che si sistema la giacca dopo essere atterrato in una carrozza ferroviaria mezza distrutta, per capire che è un bel film!

Quel Skyfall il cui tema principale sarà cantato da Adele e che sarà presentato proprio nella giornata di oggi.

Adele, per chi non la conoscesse, è una cantautrice inglese che ha al suo attivo 2 dischi: 19 e 21.

I dischi si chiamano così perché quando furono composti Adele aveva 19 anni e 21 anni…

I pezzi che l’hanno resa famosa sono, dal primo album “Chasing pavements”

mentre dal secondo, l’ancora più famosa “Someone like you”

La voce potente ma ricca di sentimento, ha fatto di questa giunonica ragazza inglese una star internazionale.

Un consiglio?

Tenete d’occhio il nostro blog che appena sarà possibile potrete godervi il tema di Skyfall. Intanto per ingannare l’attesa, potete sempre rileggervi il post dedicato a 007: BondAge.

Al prossimo venerdì.