Il risveglio del Ragionier Fantozzi:

Questa mattina non ho sentito la sveglia (ovvero l’ho sentita na poi ho “chiuso gli occhi” per riaprirli dopo 45 minuti), quindi ho preso anch’io l’autobus al volo con il sapore di dentrificio mentolato in bocca (ma senza caffelatte, perchè ho saltato la colazione😦.

Il motivo principale per il quale non mi sono svegliato è che ho passato la notte in bianco …

… Bianca come le nuvole di lontano
come la notte amara passata invano
come la spuma che sopra il mare spuma …

Vinicio CaposselaCon una Rosa

E l’ho passata in bianco per colpa di un forte dolore all’occhio che mi tomenta da una settimana e rischia di farmi diventare mezzo cieco, come Capitan Harlock:

Adesso vi lascio, vado dall’ oculista … oppure a fare un sonnellino, dall’oculista … con Capitan HarlockZZZZZzzzzz….

A Venerdì prossimo

ciao a tutti