AerosmithI don’t wanna miss a thig

Il brano che vi ho appena proposto è la colonna sonora del film “Armageddon – Giudizio finale“, che narra le vicende di un manipolo di astronauti coraggiosi, capitanati da Bruce Willis, che salvano il mondo dalla distruzione facendo espolodere un asteroide in rotta di collisione con il nostro pianeta.

Rispetto ai protagonisti della finzione cinematografica noi siamo meno fortunati, infatti i Maya avevano previsto la fine del mondo proprio oggi, e non mi risulta che ci sia Bruce Willis in orbita a deviare il corso degli asteroidi.

Non si sa nemmeno come e perchè il mondo finira oggi.

O forse si

Secondo me, per il nostro paese è giunta la fine del mondo:
Siamo privi di sovranità politica, perchè l’abbiamo data in “outsourcing” all’Unione Europea.

Siamo privi di sovranità monetaria perchè abbiamo deciso che è molto meglio implorare i mercati strisciando per avere i soldi (far parte dell’eurozona), piuttosto che emettere la nostra moneta come quanto eravamo uno dei paesi più industrializzati del mondo.

Fra poco andremo alla elezioni e non ne uscirà niente di buono, sono convinto che, fra poco più di due mesi, la musica sarà sempre la stessa: o PD oppure PDL.

La crisi economica, che sembrava aver sancito l’incapacità della classe politica, di affrontare i problemi collettivi, in realtà non ci ha insegnto nulla, quindi alla fine il presidente del consiglio dei Ministri potrà essere Pierluigi Bersani “chino” sull’Agenda Monti,

oppure Silvio Berlusconi che un giorno dice: Non mi ricandido più, poi dice: fate pure le primarie, poi cambia idea e dice: non fate più le primare mi ricandido, poi da in mano il partito a Monti e poi se lo riprende.

Come?
credete che ci sia un’altra possibilità?

Ah già dimenticavo, L’attuale premier, potrebbe candidarsi come capo dell’ammucchiata di partiti capitanato dall’ex democristiano Pier Ferdinando Casini:

e questa serebbe la mia reazione:

Credo che l’unica speranza potrebbe essere una candidatura a sorpresa di Cetto la Qualunque:

Ma sicuramente non potremo avere questa fortuna, quindi preparatevi, perchè la fine è vicina:

Luciano LigabueA che ora è la fine del mondo

A venerdì prossimo

forse

Ciao a tutti
Roberto