Sicuramente sapete la mia passione per i videogiochi, forse non sapete che mi piacciono gli zombie, o meglio i film con gli zombie; però non riesco a giocare a videogiochi in cui ci siano degli zombie.

Non è strano tutto questo?

Oggi poi ho fatto un’altra scoperta.

Mentre mi lasciavo trasportare in ogni dove dai video di youtube, mi sono imbattuto in questo video in cui si presenta un easter egg, cioè uno scherzo o un qualcosa di segreto contenuto in videogioco; nello specifico il videogioco è “Left 4 dead 2” (gioco di zombie) e il segreto è la canzone che viene suonata dal Jukebox dopo che è stato colpito un certo numero di volte.

 

Quelli tra di voi che sono dei giocatori ancora più incalliti di me, riconosceranno in quel pezzo, una canzone del videogioco “Portal”, nello specifico la canzone è “Still alive” di Jonathan Coulton, (nota personale: il titolo tradotto è “Ancora in vita” non male metterla in un videogioco con gli zombie no?), ma per quelli come me che provengono dal mondo Amiga sarà scesa una lacrimuccia e si saranno ricordati del simpatico video di Eric Schwartz:

 

Al prossimo venerdì.