Queste sono alcune cose che mi piacciono.

  1. Le canzoni di Domenico Modugno
  2. I film di Woody Allen
  3. I film con John Turturro. Di cui devo sempre recuperare Passione, il film documentario/musicale su Napoli.
  4. La sachertorte
  5. Vanessa Paradis, perché la lego alla mia “giovinezza musicale”

Mescolare tra di loro questi ingredienti potrebbe funzionare.

Un film con Woody Allen e John Tutturro?
C’è e mi dicono che è anche bello! (E io non vedo l’ora di vederlo).

Mettere in quello una canzone di Modugno?
Una bella idea, che potrebbe far apprezzare e conosce anche alle nuove generazioni, questo grande personaggio della nostra musica, che si trovava a suo agio sia con canzoni importanti, sia con canzoni leggere  come Selene.

 

Far cantare una canzone come “Tu sì ‘na cosa grande” a Vanessa Paradis

 

Mi fa venire il mal di pancia e mi ricorda la chiosa di Nanni Moretti sulla Sachertorte:

 

Al prossimo venerdì.