Mi date una mano?

Come sicuramente avete visto da un riquadro qui sulla sinistra, L’ascolto del Venerdì è anche su Twitter!

Ogni giorno vi proporrò una canzone con cui (più o meno) iniziare la giornata.

Però da un po’ di tempo sto cercando di “specializzare” le giornate: ad esempio il Lunedì lo sto dedicando a delle canzoni divertenti o demenziali, ad esempio ho proposto Elio e le Storie Tese con la loro Discomusic

 

Mentre di Martedì voglio dedicarlo alle canzoni vintage, ad iniziare dagli anni ’30 con pezzi che ormai nessuno (o quasi) conosce più come Aldo Visconti che canta  Tornerai

 

Mercoledì l’ho voluto dedicare ad un media che in questi anni sta andando per la maggiore: i videogiochi, con la speranza di farvi conoscere delle musiche incantevoli che, in alcuni casi, non hanno nulla da invidiare a colonne sonore di film o a pezzi d’opera. E in quest’ottica ho iniziato con Gustavo Santaolalla, compositore di film come “I segreti di Brokeback Mountain” e vi ho proposto il tema di “The Last of Us”, un capolavoro in esclusiva per PS3 e PS4

 

Sabato, l’ho dedicato alle sigle dei cartoni animate della mia infanzia e non solo, dando quindi spazio a ricordi come “Il Mago Pancione Etci

 

Ma gli altri giorni? Cosa fare?

Avete qualche idea? Volete suggerire qualcosa? A voi la parola con i commenti!

E noi al prossimo Venerdì.