Ah che rimpianto!

Sono andato a vedere questo film pieno di aspettative…forse troppe e sono rimasto un po’ deluso.

La storia è ben raccontata, le riprese sono fatte bene, i colori sono perfetti: certe scene sembrano dei quadri!

Gli attori sono bravi, le musiche sono un sottofondo veramente buono.

Dal regista, Ron Howard, all’attore principale, Chris Hemsworth, sembra non esserci nulla di sbagliato.

Ma… ma io mi aspettavo un po’ di più, mi ha indispettito il fatto che la balena non fosse poi così bianca (insomma un po’ licenza poetica in più!) e in alcuni passaggi il tempo trascorso non l’ho trovato sottolineato abbastanza bene: troppo comodo mettere solo una scritta in basso a destra!

E poi: ho capito che sei un capitano alle prime armi…ma solo Achab può domare la tempesta!

Vinicio Capossela, “I fuochi fatui”

 

Voto al film: 2 palle su 5.

Al prossimo venerdì.