Aaaaanni!

Da quanto?

Aaaaanni!

Come tutti, credo, pure io ho delle canzoni tormentone che ho sentito anni fa, magari quand’ero ragazzo e di cui non ricordo ne il cantante ne un pezzo del testo, ma di cui ogni tanto il ritornello ti ritorna in mente… e ti fa soffrire perché vorresti cercarla in internet ma non hai nessun modo, nessun appiglio.

Questo pezzo mi ha perseguitato per anni.

All’inizio pensavo fosse nella colonna sonora di un film, ed ero convinto che il film fosse “Yuppies“…e invece no.

Pensai quindi che non era nel film… ma era comunque uno dei cantanti/gruppi che apparivano nella colonna sonora.

E quindi ascolta brani di:

Propaganda, tipo “Duel”

 

o “p: Machinery”

 

Sicuramente non era Sandy Marton con “Exotic and erotic”

 

e neppure “Camel by camel”

 

No, non vi metto “People from Ibiza”! C’è un limite a tutto!

Anche i Modern Talking, quelli di “Cheri Cheri lady” non erano il gruppo corretto

 

Men che meno i Matt Bianco, di cui adoro “Whose side are you on?”

 

Questo brano mi è sfuggito per anni. Era come un’onda: ogni tanto ritornava con possibili nuove idee.

Non era un film! Era una pubblicità…di un amaro!

E quindi via a ricercare e vedere video di vecchie pubblicità, senza molta fortuna…

Ma io sono un “pubblivoro” e una sera mi imbatto in questo video

 

che ai minuti 6:31 presenta la canzone che cercavo!

E quindi al grido di Shazam scopro che il pezzo è: “Independent love song” degli Scarlet

 

Finalmente mi sono liberato di questo incubo. Ora ne ho un altro: una canzone che mi pare finisca con “Merry Christmas to you” e la voce che la canta sembra quella di Tom Waits… ma naturalmente non sembra proprio che sia lui!

 

Al prossimo venerdì.

